MALGA PORTA MANAZZO

Malga Porta Manazzo è situata al confine con la Provincia di Trento ad una quota di 1740 m. Da questa malga è possibile godere di un impressionante panorama e di una splendida vista della Valsugana, delle Dolomiti, dei Laghi di Caldonazzo e Levico. La malga è caratterizzata da prati e pascoli per l’allevamento di vacche da latte di razza Burlina. Da qui passa anche il Sentiero della Pace, percorso che attraversa l’intero Altopiano per poi congiungersi all’omonimo sentiero Trentino, entrambi realizzati a ricordo degli eventi della Prima Guerra Mondiale.

SERVIZI

• Servizio ristorazione: agriturismo
  • Produzione/vendita: formaggio Asiago allevo e Asiago mezzano, burro, ricotta, salami e sopresse

Telefono: 0424462591

Come arrivare: Porta Manazzo è facilmente raggiungibile in macchina e poi a piedi per 5 minuti. Da Asiago in direzione Trento sulla S.S. 349, usciti dall’abitato di Camporovere si prosegue per circa 10 km.  Superata l’Osteria del Ghertele, dopo una curva a destra si trova la strada che porta a Larici – Rif.Formica. Si prosegue fino ai pressi del Rifugio Larici, dove al tornante si prosegue dritti per Malga di Porta Manazzo.  – Indicazioni