Nuovi loghi per Campionati e Coppa Italia di Hockey Inline

La FISR ha presentato in queste ore il nuovo logo ufficiale dei campionati italiani e della coppa Italia di Hockey inline.

Questa la descrizione diramata dall’ufficio comunicazione della federazione:

“Creato per aumentare la riconoscibilità e dunque la brand awareness, il nuovo stemma segue la linea dell’immediatezza nel suo impatto contenutistico. La prima novità si riscontra nel font e nella semantica della scritta “FISR HOCKEY INLINE”. Il font è infatti chiaro, ben delineato e a lettere cubitali per essere più leggibile su video, social, comunicati o, perché no, su eventuali capi di abbigliamento andando incontro a quelle che sono le esigenze dei nuovi modern media, aggiungendo comunque un tocco di retrò stile anni ’90 per i più nostalgici. Particolare ma precisamente voluta la scelta di scrivere “HOCKEY INLINE” tutto di fila senza spezzare il concetto su due righe come in altre versioni. Gli appassionati di questo sport infatti, nel pronunciarne il nome, lo fanno tutto d’un fiato, come se si trattasse di una parola sola. Un po’ come il “roller-hockey”, progenitore statunitense della nostra disciplina.
Oltre alla scritta nel logo sono presenti e ben visibili anche una stecca e un puck stilizzati, entrambi simboli propri ed immediatamente riconducibili, nella galassia Fisr, all’hockey inline. Ovviamente immancabile il richiamo alla ruota del logo Fisr che è finemente studiata nell’utilizzo dei colori: oltre all’azzurro, che rappresenta le maglie degli atleti della Nazionale, vi è anche il giallo a richiamare il colore dell’oro (massima ambizione nello sport) e il bianco-rosso-verde della bandiera italiana.”

Per un questione pratica e di riconoscibilità il logo è“declinato” per ognuno dei campionati organizzati dalla federazione…

Per un questione pratica e di riconoscibilità il logo è“declinato” per ognuno dei campionati organizzati dalla federazione: Serie A, Serie B, Serie C, Campionato Femminile, Campionati Giovanili e Coppa Italia.

Qui sotto potete vedere la galleria con le varie versioni:

.

© RIPRODUZIONE RISERVATA