La tradizione dei Presepi di Enego

via dei Presepi Enego

La zona rossa delle festività non frena il senso di comunità di Enego, dove la Pro Loco quest’anno ha ideato la via dei Presepi.

La via dei Presepi

Marco Frison, alla guida della Pro Loco del comune, ha lavorato alacremente per coinvolgere tutte le associazioni e gli abitanti del paese affinché ogni frazione avesse la propria rappresentazione della Natività. Un modo per sentirsi più vicini e uniti nonostante l’emergenza sanitaria.

Il Presepe di Carpani

Michele Carpani all’interno della chiesa del paese ha creato un grande Presepe, un progetto quadriennale in continua evoluzione che ha richiesto due mesi per la realizzazione, con la collaborazione di Massimiliano Rossi per la costruzione della struttura portante. Con l’allestimento viene rappresentata la piazza di Enego e troviamo diversi personaggi in movimento ed effetti scenografici, oltre a due QR Code grazie ai quali si accede all’audioguida che spiega la storia del Presepe e al libro firma digitale.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Siamo presenti anche su TELEGRAM, iscriviti al nostro gruppo per rimanere aggiornato e ricevere contenuti in esclusiva: https://t.me/settecomunionline