Gran Premio Italia di Pattinaggio artistico: tra i finalisti Filippo Ambrosini e Roberta Rodeghiero

Meno di un mese ormai alla Finale del Gran Premio Italia, l’evento che, in attesa dei Mondiali di marzo in Svezia, spicca in questa seconda metà di stagione del pattinaggio di figura. Dopo le quattro tappe di BergamoEgnaTrento e Torinosabato 13 e domenica 14 febbraio sulla pista di IceLab va in scena l’atto conclusivo del circuito nazionale organizzato dalla Federazione Italiana Sport del Ghiaccio. Tutti i migliori atleti esibitisi nei precedenti appuntamenti torneranno dunque a sfidarsi a Bergamo per aggiudicarsi i titoli di questa prima edizione della competizione.

Un evento che promette agonismo e grande spettacolo e che sarà trasmesso in diretta su RaiSport + HD oltrechè sul canale Youtube della Federghiaccio. Tanti i motivi di interesse per una due giorni che metterà l’uno contro l’altro i migliori atleti tricolori e che rappresenterà un banco di prova importante in vista proprio della rassegna iridata in programma a Stoccolma a fine marzo.

Sulla base dei punti guadagnati nelle quattro uscite precedenti la pattinatrice originaria di Asiago Roberta Rodeghiero (Aeronautica Militare) si è qualificata alla finale femminile di artistico. Qualificato nelle coppie (insieme alla partner Rebecca Ghilardi) anche il nostro Filippo Ambrosini.

La lista completa dei finalisti

UOMINI ARTISTICODaniel Grassl (Fiamme Oro), Matteo Rizzo (Fiamme Azzurre), Gabriele Frangipani (Fiamme Oro) e Mattia Dalla Torre (Aosta Skating Club 2000).

DONNE ARTISTICOLara Naki Gutmann (Fiamme Oro), Ginevra Negrello (Varese Ghiaccio), Lucrezia Beccari (IceLab),Roberta Rodeghiero (Aeronautica Militare) Elisabetta Leccardi (Young Goose Academy) ed Alessia Tornaghi (Fiamme Oro).

COPPIE DI ARTISTICOGhilardi-Ambrosini (IceLab), Conti-Macii (IceLab) e Della Monica-Guarise (Fiamme Oro).

DANZAGuignard-Fabbri (Fiamme Azzurre), Moscheni-Fioretti (IceLab), Portesi Peroni-Chrastecky (IceLab), Calderari-Cilli (IceLab) e Tali-Frasca (IceLab).

Credit: Fisg

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Previous articleAsiago: le previsioni meteo del 23 gennaio
Next articleOceani, laghi, fiumi: ecco Marte 4 miliardi di anni fa!
Fondatore, editore e direttore editoriale di 7 Comuni Online e del network Frequencies. .............................................................................................................. Laureato in comunicazione per le imprese mediali e la pubblicità, lavoro nel settore del marketing e della comunicazione da più di 20 anni. Specializzato in nuovi media dal 2012 mi occupo tra le altre cose, dell’ideazione e sviluppo di progetti editoriali per le società Quark ADV e Gruppo Media Sette di cui sono co-founder. Grande appassionato di musica elettronica ho fondato il primo blog -e con i soci F. Spadavecchia S. Deambrogi - la prima testata giornalistica italiana del settore. Sempre nell'ambito della scena clubbing italiana, ho collaborato con i più importanti locali ed eventi italiani in qualità di organizzatore, dj e responsabile comunicazione. Per 7 Comuni online oltre ad essere impegnato nella direzione editoriale e marketing scrivo di sport, politica, cultura e mio malgrado sono uno dei volti della web tv della testata.