Hockey giovanile: un’altra settimana positiva per l’HC Asiago Junior

Asiago Hockey Under 13

Anche questa settimana l’HC Asiago Junior ha visto le sue squadre primeggiare in tutti gli incontri disputati, confermando il buon lavoro di preparazione messo in campo da tutti gli atleti e dalla Società, anche in un periodo così difficile.

U/13

Ieri sera, il piacevole rientro sul ghiaccio dei Leoncini dell’Under 13 che hanno agevolmente vinto la prima partita di questa stagione, battendo 31 a 2 gli amici dell’HC Cadore.

U/15

Oggi pomeriggio l’Asiago Junior Under 15 ha battuto in casa l’Alleghe/Alta Badia per 10 reti a 2, confermando le buone prestazioni che gli regalano il secondo posto in classifica, a pari punti del Cortina, primo ma con una partita giocata in più rispetto alle altre formazioni.

U/19

Mercoledì si è invece giocato l’incontro valido per il campionato Junior League Under 19, dove l’HC Asiago Junior ha portato a casa tre punti importanti contro i Rittner Buam, vincendo per 3 reti a 1.
Il primo tempo si è chiuso a reti inviolate. Nel secondo periodo gli ospiti passano all’11:32 con una ribattuta sotto porta. Nel terzo tempo l’Asiago trova il pari in situazione di superiorità numerica con Mattia Mocellin, che ruba il disco e si invola sulla sinistra freddando il portiere altoatesino fra i gambali. Al 13:21 i Leoni realizzano il gol del vantaggio, ancora in powerplay, e nuovamente finalizzato da Mattia Mocellin,che trova la deviazione vincente su un tiro dalla linea blù di Michele Forte.

L’Asiago commette troppe penalità, ma gli ospiti non riescono a sfruttare un 5 contro 3 grazie all’estremo Rudy Rigoni, autore anche oggi di un’ottima prestazione, con il 97% dei tiri parati. A due minuti dal termine i Buam tolgono il portiere e Michele Forte trova la terza marcatura che chiude l’incontro.

Il video dell’incontro di mercoledì

© RIPRODUZIONE RISERVATA