Pista lunga: la S.G. Roana sfiora il podio ai Campionati Italiani di speed skating

Pista Lunga Campionati Italiani Pinè
Buoni risultati per gli atleti della Sportivi Ghiaccio Roana che hanno partecipato ai Campionati Italiani Junior Allround presso il centro federale di Baselga di Pinè, in Trentino. Sul ghiaccio si sono sfidate, nelle varie distanze, le categorie JD, JC, JB e JA.
Nel weekend appena trascorso, Andrea Finco termina la competizione al quarto posto, sfiorando per pochissimi punti il podio nella categoria JDMen. Ottimi risultati anche per i compagni di categoria, Samuele Alberti ed Emanuele Lunardi, che si sono piazzati rispettivamente al sesto e all’ottavo posto nella classifica generale.

Nella categoria JC, Matteo Finco conquista il quinto posto, mentre Marco Rebeschini non va oltre il decimo piazzamento nella categoria JB. Per quanto riguarda le ragazze della categoria JB, Aurora Resmini non riesce a ripetere il bronzo della passata stagione e si classifica dodicesima, con Sofia Sella che ottiene invece un buon nono posto.
Il portacolori della Sportivi Ghiaccio Roana nella Nazionale Junior, guidata dai coach Enrico Fabris e Matteo Rigoni, conclude in sesta posizione: per Matteo Ambrosini, nella categoria JA, sfuma la possibilità di riconfermare il podio ottenuto nella passata edizione.

Gli atleti, guidati in questa trasferta trentina dall’allenatrice Tea Ravnic, torneranno in pista la prossima settimana sul ghiaccio di Collalbo per i Campionati Italiani Junior Sprint, per poi concedersi una breve pausa prima dell’ultimo impegno stagionale di pista lunga.

© RIPRODUZIONE RISERVATA