Asiago, contributo di mille euro per ogni figlio

Assegno prenatale dal Comune per ogni bambino nato dal 19 agosto 2020 in poi

Assegno prenatale dal Comune di Asiago

Rientra anche il Comune di Asiago tra gli ambiti territoriali sociali che potranno usufruire dell’Assegno Prenatale, intervento deliberato dalla Regione Veneto per sostenere la famiglia e la natalità.

Un contributo per aiutare le famiglie che dal 19 agosto 2020 in poi hanno gioito di una nuova nascita ad affrontare le ingenti spese dei primi anni di vita del bambino.

Per accedere al bando, sono necessari alcuni requisiti fondamentali: risiedere ad Asiago, essere cittadini europei o in possesso di regolare permesso di soggiorno, non avere carichi penali pendenti e possedere un ISEE per minorenni inferiore a 40mila euro.

I cittadini interessati potranno presentare le domande, fino al dodicesimo mese di vita del neonato, rivolgendosi all’Ufficio Politiche Sociali del Comune di Asiago e ad ogni famiglia che godrà dei requisiti sarà riconosciuto un contributo di 1000 euro per ogni bambino nato, nei limiti delle disponibilità assegnate e trasferite dalla Regione, fino ad esaurimento fondi.

Da tenere presente che il contributo sarà raddoppiato se nel nucleo familiare sono presenti uno o più minori, fino a 6 anni d’età, riconosciuti disabili gravi ai sensi della “Legge-quadro per l’assistenza, l’integrazione sociale e i diritti delle persone handicappate”.

Il richiedente, qualora sia in possesso di tutti i requisiti per accedere all’assegno prenatale, può presentare domanda fino al 18 febbraio 2021 nelle seguenti modalità:


 

Oltre a questa misura della Regione è previsto anche il bonus Bebè del Comune di Asiago.

Ne parliamo in questo articolo: https://www.7comunionline.it/2021/02/03/assegno-prenatale-e-bonus-bebe-facciamo-chiarezza/

© RIPRODUZIONE RISERVATA