Mercoledì nero sulle strade dell’Altopiano

Polizia Locale di Roana

Questa mattina due incidenti hanno costretto un blocco temporaneo della circolazione che da Canove porta da una parte a Cesuna e dall’altra a Tresché Conca.

Il tir coinvolto nell'incidente sulla SP 349 in direzione monte in Via 27 Aprile a Roana
Il tir coinvolto nell’incidente sulla SP 349 in direzione monte in Via 27 Aprile a Roana

Sulla strada di Voltascura, circa all’altezza del tornante subito dopo il Museo dei Cucchi, poco dopo le 8 un tir frigorifero carico di carne durante la manovra per dare strada ad un mezzo che procedeva in senso contrario è uscito dalla carreggiata, restando col bilico a mezz’aria. I Vigili del Fuoco di Asiago hanno lavorato per ore con l’autogru, supportati anche da quella di una ditta privata di Bassano, per rimettere in sicurezza il bilico appoggiato al guardrail. Il tratto di strada è rimasto chiuso al traffico fino alle 12.30 circa, costringendo la Polizia Locale di Roana a indirizzare temporaneamente i mezzi sulla strada del Boscon, ed è ora tornato percorribile.

Lungo la strada del Boscon si è invece verificato un frontale tra due automobili che, complice il fondo reso sdrucciolevole dal nevischio delle ultime ore, si sono scontrate provocando uno sversamento di olio sul manto stradale. Le persone coinvolte sono state trasportate all’ospedale San Bassiano per dei controlli: la donna al volante dell’auto che ha sbandato andando a colpire l’altro mezzo è stata tenuta in osservazione per qualche ora ma non ha riportato conseguenze, mentre la donna che conduceva l’altra auto coinvolta ha subito una serie di traumi ed è ricoverata con una prognosi di trenta giorni.

 

© RIPRODUZIONE RISERVATA