Hockey inline: agli Asiago Vipers non riesce l’impresa contro il Vicenza

Hockey Inline Asiago Vicenza Schivo

Finisce 5 a 2 in favore del Vicenza questo ultimo incontro della stagione regolare del Campionato Italiano di hockey inline. Nonostante le assenze tra le fila degli Asiago Vipers, coach Sommadossi riesce ad organizzare un gioco molto concreto contro la capolista Vicenza, tanto da tenergli testa fino a 4 minuti dal termine dell’incontro. Le penalità non hanno sicuramente giovato all’Asiago che, in una partita di tale importanza, non può permettersi errori e nervosismo.

Il primo tempo è molto equilibrato, e in situazione di powerplay Matteo Panozzo realizza la rete del vantaggio per le Vipere con un polsino che beffa Michele Frigo, al rientro dopo l’infortunio patito a Milano. Vicenza inizia a premere con maggior intensità e l’Asiago riesce a salvarsi da alcune incursioni avversarie. Ma arrivano le penalità, e in 4 contro 2 i Diavoli pareggiano con Roffo, che finalizza in rete il preciso assist di Sigmund.

Il secondo tempo, come in altre occasioni, sembra portare un’aria strana tra i giocatori asiaghesi. Al terzo minuto arriva un powerplay per l’Asiago, ma un attimo di leggerezza porta alla rete del sorpasso per il Vicenza, e all’ennesimo crollo della squadra che, dopo appena due minuti, subisce anche il gol del 3 a 1. Nella successiva situazione con l’uomo in più per i Vipers, arriva la penalità di partita per Davide Rodeghiero che mette ancora più in difficoltà i suoi, bravi a non farsi battere nei 5 minuti di inferiorità numerica. A 4 minuti dal termine arriva il guizzo fortunato di Marco Frigo, che trova la rete del momentaneo 3 a 2 grazie alla deviazione involontaria di un giocatore del Vicenza, riaccendendo un barlume di speranza per i suoi. Ma dopo appena 20 secondi ci pensa Daniele Facchinetti a gettare una secchiata d’acqua su quel barlume, con un’uscita poco precisa che lascia la strada aperta al gol del 4 a 2 dei Diavoli. Prima della fine del match, altra inutile penalità per le Vipere e Vicenza che ringrazia, andando a chiudere l’incontro con il risultato finale di 5 reti a 2 in favore degli ospiti.

Una stagione al di sotto delle aspettative per l’Asiago: “Dall’altra parte c’era Vicenza, il meglio di questa regular season, ma si poteva comunque fare di più, a cominciare dall’atteggiamento. Come altre volte è mancata la fame e, come in altre occasioni, non c’è stata reazione dopo essere andati sotto” commentano dei Vipers, dopo l’incontro di ieri sera sulla pista di via Cinque.

I risultati di ieri

Asiago Vipers – Diavoli Vicenza 2-5
Real Torino – Milano Quanta 0-5
Monleale Sportleale – Lepis Piacenza 7-2
Cus Verona – Ghosts Padova 1-2
HP Cittadella – Ferrara Warriors 1-4

La classifica alla fine della stagione regolare

Classifica Asiago Vipers Hockey Inline

Il video integrale dell’incontro

© RIPRODUZIONE RISERVATA