Il nuovo DG Bramezza incontra i sindaci dell’Altopiano

Carlo Bramezza incontra i sindaci dell'altopiano

Questa mattina il nuovo direttore generale dell’Ulss 7, Carlo Bramezza, ha incontrato uno per uno i sindaci dell’altopiano. Un incontro anticipato già nella conferenza stampa di insediamento, volto a tessere una fitta collaborazione con le amministrazioni locali e la stampa.

Uno degli obiettivi principali del dottor Bramezza, che anche il governatore Zaia ha più volte sottolineato, è riuscire ad inaugurare al più presto il nuovo ospedale di Asiago. Proprio nell’incontro con il presidente dell’Unione Montana, Emanuele Munari, stamattina è arrivata una nuova conferma dell’intenzione di trasferire i reparti nella nuova struttura entro qualche mese. “La proposta del dottor Bramezza è instaurare una collaborazione lineare e trasparente tra i sindaci dell’Unione Montana e la direzione generale – ha spiegato Munari –  organizzando anche web conference per confrontarci ed essere allineati nel raggiungimento del nostro scopo.” Un lavoro di squadra che richiederà certamente impegno, coesione e l’aggiustamento di alcune dinamiche interne per superare gli ostacoli che hanno impedito finora l’inaugurazione della nuova struttura.

Il sindaco di Asiago, Roberto Rigoni Stern, ha reso noto che durante la riunione intercorsa con Bramezza sono stati molti i temi trattati, compresi alcuni punti estremamente importanti per i cittadini altopianesi, come la riattivazione del punto nascita, il potenziamento della pediatria, la ripresa dell’attività chirurgica, il rilancio dei reparti di ortopedia e medicina, medicina d’urgenza ed emergenza.

Il Direttore Generale ha ringraziato il presidente Munari per la disponibilità della sede dell’Unione Montana come centro vaccini dell’altopiano e, con l’occasione, è stata anche sottolineata l’importanza dell’esistenza dei servizi territoriali, che è necessario mantenere attivi senza alcuna riduzione.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Siamo presenti anche su TELEGRAM, iscriviti al nostro gruppo per rimanere aggiornato e ricevere contenuti in esclusiva: https://t.me/settecomunionline