Inizia oggi al Mecf il terzo corso di insegnamento rivolto ai bambini della Scuola Primaria e dell’Infanzia

Il Mecf- Museo etnografico della comunità di Foza, inizia oggi, 04 marzo il suo terzo corso di Insegnamento rivolto ai bambini della Scuola Primaria e dell’Infanzia.
Il corso intitolato “Storia e artigianato primaverile: idee e attività d’arte per bambini. il risveglio della natura” è un progetto sullo studio della Primavera, riflettendo insieme ai bambini sulle peculiarità di questa stagione intermedia tra l’Inverno e l’Estate.

Questo il programma:

04/03: La primavera spiegata ai bambini: origini, significato della stagione in cui la natura inizia il suo risveglio. che cos’e’ la primavera? quali caratteristiche presenta rispetto alle altre stagioni?

11/03: La Primavera e i suoi fiori. i primi fiori che sbocciano al disgelo: bucaneve, pratoline e violette. i 10 tipi che simboleggiano la stagione

18/03: Interpretazione della lettura “l’inverno e la primavera” – esopo, testo a cura di alessia de falco e matteo princivalle

25/03: Aria di primavera: gli animali si risvegliano dal lungo letargo e cosa succede agli alberi del bosco?

30/03: Costruiamo il lapbook della primavera: attivita’ grafico – pittoriche di ritaglio e colorazione (consegna attestati)

Il MECF agirà sempre nel pieno rispetto delle normative di prevenzione anti COVID-19. Si raccomanda ai genitori di accompagnare i bambini muniti di mascherina oltre i 6 anni d’età.

Per informazioni: museo@comune.foza.vi.it  – 0424 443641

© RIPRODUZIONE RISERVATA