Il centro vaccini Covid si trasferisce a Canove

Palazzetto di Canove

A partire da lunedì prossimo si conclude la fase che ha portato l’Unione Montana a mettere a disposizione la propria sede per ospitare il centro vaccini per tutto l’Altopiano di Asiago e dei Sette Comuni. È stata infatti individuata presso il Palazzetto di Canove la nuova ubicazione della sede vaccinale, dove la popolazione invitata potrà recarsi per l’inoculazione del vaccino anti-Covid.

Il sindaco di Roana, Elisabetta Magnabosco, ha spiegato che questa è stata una scelta condivisa da tutti i sindaci dell’Unione Montana e che la struttura è stata offerta “per il bene della collettività altopianese, grazie anche alla disponibilità della Pro Loco di Canove che gestisce il Palazzetto. Il Dirigente del Dipartimento di Prevenzione, Dr. Stano, ha visitato lo stabile insieme all’Amministrazione Comunale per definire l’organizzazione logistica ottimale dei presidi“, ha concluso.

L’Ulss 7 Pedemontana si prepara così a scalare una marcia in vista dell’arrivo della nuova e più ampia partita di vaccini, organizzando un centro che potrà operare sette giorni alla settimana, non più a giorni alternati, e dove si potranno attivare fino a 6 linee vaccinali, due in più rispetto ad ora.

Gli spazi più ampi del Palazzetto consentiranno un maggiore afflusso di cittadini, garantendo al contempo il distanziamento tra le persone, ed anche l’accesso sarà agevolato grazie ai vasti parcheggi circostanti.

Il nuovo Direttore Generale della Ulss 7, Carlo Bramezza, ha voluto ringraziare l’amministrazione comunale di Roana per la disponibilità dimostrata: “Stiamo entrando in una nuova fase della campagna vaccinale e siamo pronti a gestire un ritmo molto più intenso, in linea con le indicazioni della Regione Veneto“.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Siamo presenti anche su TELEGRAM, iscriviti al nostro gruppo per rimanere aggiornato e ricevere contenuti in esclusiva: https://t.me/settecomunionline