A una settimana dall’incidente emergono i dubbi sulla tempestività dei soccorsi

Ski area Verena
Esattamente una settimana fa si verificava lo sfortunato incidente che ha coinvolto Anita, la giovane atleta di Vicenza che si stava allenando sulla pista centrale del Verena assieme agli altri allievi dello Sci Club Gallio.
Le condizioni di salute della quindicenne, apparse fin da subito molto gravi, stanno andando via via migliorando, ma emerge ora un quesito che i genitori della ragazza hanno voluto esprimere proprio stamattina tramite un appello lanciato su Facebook:
.
Carissimi
siamo Daniela e Giuseppe. Sabato scorso, 20 marzo 2021, nostra figlia Anita (15 anni) è stata vittima di un grave incidente sciistico durante un allenamento sulla parte alta della pista centrale del comprensorio del Verena (Altopiano di Asiago): poteva allenarsi, nonostante il Veneto sia in Zona Rossa, in quanto atleta agonista autorizzata.
Chiedo aiuto ai molti presenti sulla pista per avere un riscontro sull’orario dell’incidente (presumibilmente) accaduto alle 9.45.
Quello che ci angoscia (oltre ad avere Anita in condizioni molto gravi) è il fatto che il 118 è stato allertato solamente alle 10.30.
Se qualcuno vuole aiutarci a sopportare questa angoscia e questa insopportabile tragedia e HA VISTO quanto accaduto e può fornici delle ulteriori testimonianze/notizie può contattarci in privato su MESSENGER.
Vi ricontatteremo immediatamente
Un caro ringraziamento a tutti
Daniela e Giuseppe
.
Si cercherà ora di fare luce sul dramma che ha colpito la famiglia, augurando il meglio alla giovane Anita.
.
Giovanni Polito, in collaborazione con Valentina Costantin
.
Credit foto: Il Giornale di Vicenza

© RIPRODUZIONE RISERVATA