Stremati dalla restrizioni per il Covid, i commercianti di Lusiana Conco scendono in piazza

Accompagnata dallo slogan “l’Economia del nostro Territorio Lusiana Conco sta andando in…fumo!!” è andata in scena oggi una pacifica manifestazione dei commercianti di Lusiana Conco.

Poco meno di una trentina di persone di sono riunite nel centro di Lusiana per sensibilizzare le istituzioni e la popolazione sul problema delle restrizioni messe in atto per contrastare la pandemia di Covid 19 che, se da un lato servono a limitare la diffusione del virus dall’altro stanno mettendo in ginocchio diverse attività che sono impossibilitate ad operare.

Secondo i promotori della manifestazione che assicurano di essere allo stremo: “nel breve termine alcune attività rischiano di non aprire più e altrettante sono a rischio nel medio lungo inoltre, le attività altopianesi sostengono le stesse condizioni economiche delle strutture in pianura nonostante le problematiche di un’impresa di montagna siano diverse. Oltre alla difficoltà che ogni giorno ci troviamo ad affrontare (tasse, nuovi adempimenti ecc ecc) –continuano i commercianti– “da un anno si aggiunto anche il Covid con tutte le relative restrizioni e i ristori insufficienti”

© RIPRODUZIONE RISERVATA