Vaccini: attive le prenotazioni per gli over 70

Previste già per mercoledì 21 aprile le prossime sedute

L’ULSS 7 Pedemontana ha riaperto le agende per gli utenti tra i 70 e i 79 anni che intendano prenotare la vaccinazione, come sempre attraverso il portale regionale. Previste già per mercoledì 21 aprile le prossime sedute anche per quanto riguarda Roana, sempre ad opera dei medici di Medicina Generale.

Complessivamente, sono 750 le dosi quotidiane per ciascun Distretto coinvolto, pertanto il numero di prenotazioni nei primi giorni sarà limitato in base ai vaccini disponibili ed anche l’orario di apertura sarà ridotto, dalle 11 alle 16, ma è possibile prenotarsi anche per la settimana successiva, quando l’orario sarà ampliato in base all’aumento delle scorte vaccinali.

Per chi ha difficoltà ad effettuare autonomamente la prenotazione online, è sempre possibile rivolgersi ai servizi messi a disposizione da ogni Comune, oppure alle farmacie o ancora ai Carabinieri.

Parallelamente, questa settimana avranno inizio le vaccinazioni a domicilio delle persone tra i 70 ai 79 anni con difficoltà di spostamento, mentre si concluderanno quelle a domicilio degli ultraottantenni; complessivamente, ad oggi sono quasi 2.000 le persone già vaccinate a domicilio nel territorio dell’ULSS 7 Pedemontana.

© RIPRODUZIONE RISERVATA