Ciclismo: l’eneghese Andrea Pasqualon a caccia di volate al Giro d’Italia

Domani con una cronometro 8,6 km prenderà il via da Torino la centoquattresima edizione del Giro d’Italia. Tra i partecipanti alla corsa rosa ci sarà anche l’eneghese Andrea Pasqualon che dopo 11 anni da professionista corona il suo sogno debuttando nella più importante gara a tappe del paese.

Pasqualon, in forza alla squadra belga con licenza word tour Intermarché-Wanty-Gobert, ha già nel proprio curriculum tre partecipazioni al Tour de France e a classiche monumento come la Sanremo, il Giro della Fiandre, Liegi-Bastogne-Liegi e il Giro di Lombardia.

Da buon velocista, il suo terreno di caccia saranno le tappe pianeggianti. Per lui il primo appuntamento è fissato già nella seconda frazione Stupinigi-Novara, particolarmente adatta alle ruote veloci. Nella volata Andrea dovrà vedersela con big del calibro di Caleb Ewan, Peter Sagan e il campione olimpico Elia Viviani.

.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Previous articleOggi a Canove vaccinazione senza prenotazione per i 70enni
Next articleAsiago accantona un fondo a supporto dei medici dell’ospedale
Fondatore, editore e direttore editoriale di 7 Comuni Online e del network Frequencies. .............................................................................................................. Laureato in comunicazione per le imprese mediali e la pubblicità, lavoro nel settore del marketing e della comunicazione da più di 20 anni. Specializzato in nuovi media dal 2012 mi occupo tra le altre cose, dell’ideazione e sviluppo di progetti editoriali per le società Quark ADV e Gruppo Media Sette di cui sono co-founder. Grande appassionato di musica elettronica ho fondato il primo blog -e con i soci F. Spadavecchia S. Deambrogi - la prima testata giornalistica italiana del settore. Sempre nell'ambito della scena clubbing italiana, ho collaborato con i più importanti locali ed eventi italiani in qualità di organizzatore, dj e responsabile comunicazione. Per 7 Comuni online oltre ad essere impegnato nella direzione editoriale e marketing scrivo di sport, politica, cultura e mio malgrado sono uno dei volti della web tv della testata.