Asiago e Roana firmano il Protocollo d’intesa con l’associazione Plastic Free Odv Onlus

Sabato 15 maggio, nella sede del Comune di Asiago e nella sede del Comune di Roana, è stato firmato il Protocollo d’intesa tra le Amministrazioni Comunali e l’associazione Plastic Free Odv Onlus, rappresentata del referente per l’altopiano Roberto Basso.

Dopo la firma del protocollo, i volontari sono già ala lavoro per l’organizzazione dell’evento ufficiale Plastic Walk, la pulizia della Strada del Trenino, del 6 Giugno da Treschè Conca ad Asiago.

Plastic Free Odv Onlus è un’associazione di volontariato nata il 29 Luglio 2019 con l’obiettivo di informare e sensibilizzare più persone possibili sulla pericolosità della plastica, in particolare quella monouso, che non solo inquina bensì uccide. Nata come realtà digitale, nei primi 12 mesi ha raggiunto oltre 150 milioni di utenti e oggi, con oltre 900 referenti in tutt’Italia, si posiziona come la più importante e concreta associazione in questa tematica.

Non solo online, Plastic Free, infatti, è impegnata su più progetti, dalla raccolta nelle spiagge e città al salvataggio delle tartarughe, dalla sensibilizzazione nelle scuole al progetto con i Comuni, dal Plastic Free Walk al Plastic Free Diving.

.

© RIPRODUZIONE RISERVATA