Covid 19 tra varianti e vaccini, doppio appuntamento in Piazza Duomo ad Asiago con Galli e Crisanti

Il Comune di Asiago si affida ai massimi esperti per coinvolgere e informare cittadini e turisti sui temi della sicurezza e della prevenzione

Quali sono i vaccini più sicuri? Cosa sono le varianti, come nascono e come si combattono? In piena stagione turistica il Comune di Asiago vuole coinvolgere e informare i cittadini, ma anche i tanti ospiti che soggiornano in questo periodo sull’Altopiano, su temi tanto delicati quanto attuali con un doppio appuntamento in piazza Duomo insieme a due esponenti di spicco della comunità scientifica, Massimo Galli e Andrea Crisanti, in prima linea fin dall’inizio della pandemia per la loro costante attività di divulgazione.

Si parte giovedì 15 luglio alle 17 con Massimo Galli, il medico infettivologo aprirà il dibattito: “Come nascono le varianti del Covid e come si combattono?”.  Sabato 17 luglio, sempre dalle 17, Galli sarà invece affiancato anche dal microbiologo Andrea Crisanti. Insieme affronteranno la domanda che in tanti in queste settimane continuano a porsi: “Quali sono i vaccini più sicuri?”.

Il nostro Comune e tutti i nostri operatori stanno lavorando con entusiasmo per accogliere in sicurezza chi decide di trascorrere le vacanze sulle nostre montagne, – dice il sindaco della Città di Asiago, Roberto Rigoni Stern – nello tempo stesso, con questo doppio appuntamento, non dimentichiamo l’importanza della prevenzione e dell’informazione rispetto ad argomenti così cruciali per tutta la comunità”.

Gli incontri saranno presentati dalla giornalista Ilaria Dalle Palle. Posti limitati, per prenotazioni rivolgersi all’Ufficio IAT di Asiago.

C. stampa Comune Asiago

© RIPRODUZIONE RISERVATA