Al Forte Corbin storia e degustazione “di-vini”

“80 secoli…di vini” è il titolo dell’evento storico ed enogastronomico che si terrà Sabato 31 luglio al Forte Corbin, in collaborazione con la Cantina di Monteforte d’Alpone e l’agronomo sommelier Stefano Girardi.

La cena, semplice e genuina a base di prodotti tipici, sarà coronata dalla degustazione di diversi vini abbinati alle portate. Per soddisfare non solo il palato ma anche la “sete” di conoscenza, il tutto sarà arricchito da un interessante e originale approfondimento sulla Storia del vino dalle sue origini ad oggi, con spiegazioni e proiezioni frutto della curiosa ricerca di Stefano Girardi. Il programma dell’evento prevede l’inizio della cena alle ore 20.00 con pennette al ragù e piatto tipico (polenta, sopressa e formaggio) con vini abbinati. Alle 21.00 seguirà la proiezione e relazione sulla storia del vino a cura di Stefano Girardi e alle 22.00 il dolce con il vino abbinato e il caffè chiuderanno la serata.

La serata unisce storia e degustazione rispondendo alla precisa volontà dello staff del Forte Corbin di non trascurare la cultura e la storia in generale, anche quando si esula dal tema della Grande Guerra. Il forte, infatti, è un luogo di cultura e divulgazione che si presta a tanti tipi di eventi, come dimostra il ricco calendario estivo consultabile sul sito www.fortecorbin.it.

La quota di partecipazione alla serata è di €20,00 (prenotazione obbligatoria al numero 349.2685543). Prima dell’evento sarà possibile anche visitare la fortezza, recandosi sul posto con almeno un’ora di anticipo.

© RIPRODUZIONE RISERVATA