Maltempo, la tempesta di ferragosto investe l’altopiano

Dopo giorni di alta pressione e sole tipicamente estivo, il maltempo è tornato a flagellare l’altopiano con pioggia e vento forte. Una tempesta di stampo quasi tropicale ha investito i sette comuni, provocando qualche danno nelle zone più colpite.

Le forti raffiche di vento, che hanno fatto pensare subito ad una tromba d’aria, a Roana hanno spazzato via l’arredo di diversi giardini e provocato la caduta di alcuni alberi.

Se ad Asiago la tempesta è durata relativamente poco, sebbene con ricadute disastrose sul palco che avrebbe dovuto ospitare l’incoronazione della Reginetta del Bosco 2021, altrove si contano i danni.

A Enego è stata subito segnalata la presenza di un albero caduto in mezzo alla strada, mentre a Cesuna, in via Achille Papa, subito dopo il cimitero, si è sfiorata la tragedia con un albero si è abbattuto su due auto in transito. Fortunatamente non si registrano feriti. Sul posto sono intervenuti i Vigili del Fuoco di Asiago.

Un ulteriore intervento è stato fatto a Treschè Conca per la messa in sicurezza di un palo del telefono.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Siamo presenti anche su TELEGRAM, iscriviti al nostro gruppo per rimanere aggiornato e ricevere contenuti in esclusiva: https://t.me/settecomunionline