Luca Rigoni “Tapio” ritorna negli Asiago Vipers

luca rigoni vipers

La notizia era nell’aria da un po’, la voglia di avvicinarsi a casa pure, ma ora la notizia è diventata ufficiale Luca Rigoni (Tapio) è tornato a casa, negli Asiago Vipers.

Da qui era partito, fin dalla stagione d’esordio. Qui ha iniziato, ha segnato i primi gol, ha festeggiato, ha imparato prima a perdere e quindi a vincere. Tante volte. E’ stato tra gli ultimi di quel gruppo invincibile (o quasi) a lasciare i Vipers per vivere altre esperienze. A Milano, dove ha vinto ancora tanto, da giocatore prima e da allenatore poi.

Ma i Vipers per lui sono sempre stati qualcosa di speciale. Un primo passo verso casa con le giovanili, adesso quello più importante per prendere in mano la prima squadra.

<< Sono ovviamente felice che Luca abbia accettato questa sfida – dichiara il Presidente Fabio Forte -; per noi e per lui un ritorno davvero importante. Sono convinto che tra le altre cose saprà trasmettere ai giocatori lo spirito e il senso di appartenenza, quel DNA Vipers “originale” che potrebbe aiutarli a crescere e a ricostruire percorsi importanti nella storia di questa società. E poi con lui ci sarà sempre un occhio di riguardo per il nostro settore giovanile; certamente saprà trovare spazio tra i “grandi” anche per le vipere di domani. E questo per noi è fondamentale >>.

Queste, invece, le prime parole del nuovo allenatore: «La verità è che devo ancora realizzare il tutto, ma ciò che provo è davvero una bella sensazione. Questa era la soluzione perfetta per me e per la mia famiglia. Ho Asiago nel cuore, da sempre, e mi stimola molto essere qui per provare a far bene con la società che mi ha lanciato nel mondo dell’hockey inline. Ho incontrato i ragazzi ieri sera e ho detto loro che darò il 100% e mi aspetto che facciano altrettanto. Lavorerò per valorizzare ciò che abbiamo in casa e vorrei una squadra che mi somigliasse caratterialmente. Dobbiamo ritrovare continuità, anche nell’atteggiamento, scendere in pista con concentrazione, rispetto e voglia di vincere. Sempre. Dobbiamo essere sul pezzo contro tutti gli avversari e dare tutto per uscire sempre a testa alta».

Credit: Asiago Vipers

© RIPRODUZIONE RISERVATA