Asiago, stop all’obbligo della mascherina nelle aree pedonali

Il sindaco Rigoni Stern revoca l’ordinanza dell’estate

Da ieri, 1 ottobre, non è più obbligatorio indossare le mascherine nelle zone pedonali di Asiago. Il sindaco Roberto Rigoni stern ha infatti revocato l’ordinanza rimasta in vigore per tutta l’estate con l’obbiettivo di limitare i contagi da Covid-19.

“L’Amministrazione comunale di Asiago è soddisfatta degli obiettivi raggiunti in chiave di tutela della salute, anche se è consapevole delle limitazioni conseguenti all’uso del dispositivo di protezione individuale delle vie respiratorie durante la stagione estiva – commenta il sindaco Rigoni Stern Ringraziamo tutti i nostri concittadini, gli ospiti, i turisti che si sono uniformati all’ordinanza, comportamenti che hanno permesso di conferire ad Asiago l’immagine di una destinazione sicura, ordinata ed attenta alla tutela della salute pubblica.”

Secondo quanto riporta il Sindaco, sono stati molti i controlli effettuati dalle autorità nel corso dell’estate, ma nessuna sanzione è stata comminata, dimostrando di preferire un approccio informativo con coloro che non erano a conoscenza dell’obbligo e invitandoli ad indossare la mascherina.

La revoca dell’ordinanza si colloca al termine della stagione estiva, con il previsto calo dell’affluenza turistica, ma non è escluso che Rigoni Stern, coerentemente con l’andamento della pandemia, decida di adottare in futuro ulteriori provvedimenti.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Siamo presenti anche su TELEGRAM, iscriviti al nostro gruppo per rimanere aggiornato e ricevere contenuti in esclusiva: https://t.me/settecomunionline