Asiago: dall’1 ottobre per accedere ai servizi online del Comune è necessario utilizzare lo SPID o la CIE

Il Comune  di Asiago informa che l’accesso ai Servizi al cittadino tramite credenziali proprietarie (username e password), come stabilito dal Decreto Semplificazioni, è stato sostituito dall’accesso esclusivamente tramite SPID e CIE a partire dal 1° ottobre 2021.

Attivare tali  credenziali significa avere la possibilità di accedere comodamente e con una sola modalità a tutti i servizi offerti online dal Comune e da tutte le Pubbliche Amministrazioni.

L’area dei “Servizi al cittadino” che è presente nel sito del Comune di Asiago, ha il fine di organizzare le informazioni ed i servizi sulla base delle esigenze concrete e quotidiane di vita e di lavoro dei cittadini.
Il risultato che ne deriva è la semplificazione della vita dei cittadini, in quanto molte informazioni e servizi che finora richiedevano la presenza fisica della persona presso l’ufficio competente possono essere ottenuti on line. Si potrà produrre istanze, compilare moduli di richieste varie e molto altro.

Si invitano pertanto i cittadini non ancora in possesso delle credenziali di accesso al sito a dotarsi di SPID o di CIE.
.

© RIPRODUZIONE RISERVATA