Il Menador tra le grandi salite del Giro d’Italia 2022?

Il prossimo Giro d’Italia potrebbe decidersi sulle strade del Menador con arrivo di tappa a Vezzena. Questo è quanto ha fatto trapelare la stampa locale trentina secondo la quale la conferma sarà data mercoledì 10 novembre in occasione della presentazione ufficiale delle frazioni di montagna dell’edizione 105 della corsa organizzata da RCS.

Con il suo dislivello di oltre 1.000 metri e con pendenze che arrivano al 13% Il Menador è una strada che si presta benissimo per un “tappone” di montagna tanto che negli anni si è parlato più volte di un suo utilizzo in “salsa rosa”.

Se la notizia mercoledì dovesse essere confermata, questa potrebbe essere la volta buona per consacrare la strada trentina tra le grandi salite del Giro.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Siamo presenti anche su TELEGRAM, iscriviti al nostro gruppo per rimanere aggiornato e ricevere contenuti in esclusiva: https://t.me/settecomunionline

Previous articleAsiago: le previsioni meteo dell’8 novembre
Next articlePattinaggio artistico: quinto posto per Filippo Ambrosini e Rebecca Ghilardi all’ISU Grand Prix di Torino
Fondatore, editore e direttore editoriale di 7 Comuni Online e del network Frequencies. .............................................................................................................. Laureato in comunicazione per le imprese mediali e la pubblicità, lavoro nel settore del marketing e della comunicazione da più di 20 anni. Specializzato in nuovi media dal 2012 mi occupo tra le altre cose, dell’ideazione e sviluppo di progetti editoriali per le società Quark ADV e Gruppo Media Sette di cui sono co-founder. Grande appassionato di musica elettronica ho fondato il primo blog -e con i soci F. Spadavecchia S. Deambrogi - la prima testata giornalistica italiana del settore. Sempre nell'ambito della scena clubbing italiana, ho collaborato con i più importanti locali ed eventi italiani in qualità di organizzatore, dj e responsabile comunicazione. Per 7 Comuni online oltre ad essere impegnato nella direzione editoriale e marketing scrivo di sport, politica, cultura e mio malgrado sono uno dei volti della web tv della testata.