Hockey inline: le Vipere conquistano la terza posizione grazie alla vittoria sul Ferrara

Asiago Vipers Ferrara Fabio Lievore Marco Frigo

Gli Asiago Vipers si confermano come squadra da battere, soprattutto nella ‘tana’ di Via Cinque, dove i ragazzi di coach Luca Rigoni hanno superato di misura per 3 reti a 2 i Ferrara Warriors e conquistato i tre punti che valgono la terza posizione in classifica.

Gli estensi partono forte ma le Vipere sono solo in attesa del momento giusto per colpire, e al quarto minuto trovano subito la rete del vantaggio con Matteo Rossetto. Da qui, i padroni di casa trovano coraggio e iniziano a martellare il portiere del Ferrara, soprattutto in occasione di un powerplay al 14°, ma a quattro minuti dall’intervallo sono i Warriors a trovare il gol del pareggio in superiorità numerica dopo un fallo di Riccardo Schivo.
L’Asiago non ci sta e, complice una penalità inflitta agli ospiti, arriva la rete del nuovo vantaggio dei Vipers grazie ad un bellissimo scambio tra i giocatori dello ‘special team’, con Davide Rodeghiero che supera il portiere avversario a soli 18 secondi dalla sirena, e porta i suoi in spogliatoio con il risultato sul 2 a 1.

Nel secondo periodo le Vipere partono, forse, un po’ rilassate, e il Ferrara ne approfitta per ripristinare la parità dopo un minuto e mezzo superando la difesa asiaghese in contropiede. Momento critico per i padroni di casa che nei minuti seguenti regala un paio di powerplay molto pericolosi agli estensi, ma Daniele Facchinetti prende in mano la squadra e si butta su tutti i dischi salvando il risultato in più occasioni: i compagni ne approfittano per eludere la superiorità numerica del Ferrara e scappare in contropiede con Matteo Panozzo e Fabio Lievore, che riceve e infila il gol del 3 a 2. Il gioco si fa sempre più intenso e spettacolare, con salvataggi incredibili da parte dei due portieri e azioni di gioco veramente piacevoli.
Negli ultimi minuti succede un po’ di tutto: Asiago in powerplay e un giocatore del Ferrara (Alessio Lettera) che rimane a terra visibilmente dolorante dopo l’ingaggio, penalità varie ed eventuali, e finale al cardiopalma con i Vipers pronti ad immolarsi pur di portare a casa il match.

L’infortunio di Alessio Lettera 

 

L’intervista a Fabio Lievore

La classifica aggiornata

Hockey inline classifica Serie A recupero giornata 2

Rivedi la sfida contro Ferrara

Credit: foto Vanessa Zenobini

© RIPRODUZIONE RISERVATA