ULSS 7: torna la possibilità di accedere agli sportelli amministrativi senza prenotazione

In tutti gli Sportelli Amministrativi Territoriali dell’ULSS 7 Pedemontana è tornata la possibilità di accesso diretto.

Da lunedì gli utenti anche senza prenotazione potranno recarsi negli uffici per svolgere pratiche come l’assegnazione o il cambio del Medico di Medicina Generale e del Pediatra di Famiglia, il rilascio dell’esenzione dal ticket, il rinnovo della tessera sanitaria ecc ecc.

La nuova modalità di accesso riguarda le 5 sedi nel Distretto di Bassano (Asiago, Bassano del Grappa, Enego, Marostica e Romano d’Ezzellino) e le 7 sedi del Distretto Alto Vicentino (ad Arsiero, Breganze, Malo, Piovene, Schio, Thiene e Zugliano) nelle mattinate di apertura al pubblico; nel pomeriggio, invece, tutte le sedi continueranno a ricevere gli utenti su prenotazione, che potrà avvenire con i consueti recapiti.

«Dopo la riapertura degli sportelli CUP – dichiara il Direttore Generale Carlo Bramezza -, questo è un altro segnale di ritorno ad una crescente normalità, anche nel modo in cui i cittadini possono relazionarsi con le strutture sanitarie. Ora torniamo dunque a offrire ai cittadini entrambe le opzioni: l’accesso diretto, con la massima semplicità, oppure la possibilità di prenotare un appuntamento evitando le attese. Soprattutto agli utenti che sceglieranno l’accesso diretto, però, chiedo la massima collaborazione per rispettare il distanziamento e in generale le misure di prevenzione dei contagi. Questo più che mai è il momento in cui ci è richiesto il senso di responsabilità, e anche un po’ di pazienza, per continuare a godere di questa ‘nuova normalità’. Il momento come sappiamo è molto delicato, con un nuovo significativo incremento dei contagi: siamo tutti chiamati a impegnarci per evitare nuove restrizioni».

Ampliato orario apertura sportelli CUP

L’ULSS 7 Pedemontana segnala che da lunedì 15 novembre l’orario di apertura degli sportelli CUP degli ospedali di Bassano e Santorso sarà ampliato: non più dalle 9.00 alle 12.00 come nelle prime due settimane “test”, ma dalle 8.00 alle 17.00.

© RIPRODUZIONE RISERVATA