Movember: Anche l’ULSS 7 Pedemontana aderisce all’iniziativa

Movember

L’ULSS 7 Pedemontana aderisce all’iniziativa internazionale Movember, che prevede l’organizzazione di attività di informazione e sensibilizzazione sul carcinoma prostatico.

L’obiettivo dell’iniziativa è quello di promuovere la conoscenza di questa patologia da parte dei cittadini, soprattutto di sesso maschile, incoraggiando azioni concrete di prevenzione come check-up annuali e uno stile di vita sano, oltre l’indagare su possibili precedenti in famiglia.

Movember
Movember: Cambia il volto della salute maschile

Gli specialisti delle Unità Operative Complesse di Urologia e di Oncologia degli ospedali di Bassano e Santorso, insieme ai colleghi della Radioterapia del San Bortolo di Vicenza, distribuiranno materiale informativo e risponderanno ai dubbi dei cittadini.

Gli esperti saranno presenti domenica 14 Novembre nelle piazze di Bassano e Schio e domenica 28 Novembre nelle piazze di Asiago e Thiene.

I volontari delle Associazioni San Bassiano, per le tappe di Bassano e Asiago, e Raggio di Sole, per gli appuntamenti a Schio e Thiene daranno il proprio supporto per il corretto svolgimento dell’iniziativa.

Lo scopo finale sarà quello di promuovere il ricorso ad una diagnosi precoce, fondamentale per migliorare il tasso di efficacia delle terapie e ridurre la mortalità.

Movember è un evento annuale che si svolge nel corso del mese di Novembre. Durante questo periodo gli uomini che vi aderiscono si fanno crescere dei baffi per raccogliere fondi e diffondere consapevolezza sul carcinoma della prostata ed altre patologie.

Movember Europe
Fonte: Movember Europe