Short Track: buona prova degli atleti altopianesi alla StarClass di Bergamo

Si è concluso a Bergamo il terzo atto della StarClass, competizione internazionale riservata alle categorie JC e JD che, ha visto oltre 157 atleti di 8 nazionalità diverse sfidarsi nella pista dell’IceLab da venerdì 12 a domenica 14 novembre.
.
Tra le società società presenti, anche la Sportivi ghiaccio Roana rappresentata da Samuele Alberti, Leone Carpenè ed Emanuele Lunardi che hanno ben figurato sul ghiaccio lombardo.
Tutti e tre gli atleti altopianesi hanno segnato infatti un miglioramento del proprio personal best in tutte le distanze oggetto di gara (500 mt, 777 mt e 1000 mt), risultato più che significativo tenendo conto dell’alto livello agonistico dei concorrenti in gara.
.
Per quanto riguarda la classifica il migliore del terzetto è stato Emanuele Lunardi che ha conquistato la top ten chiudendo al 10° posto nella generale, seguito da Leone Carpenè al 16° e da Samuele Alberti al 20°.
.
Soddisfazione per la Sportivi ghiaccio Roana che sottolinea: “quella di Bergamo, è stata una tre giorni davvero impegnativa per i nostri ragazzi che, confrontandosi per la prima volta a livello internazionale, hanno avuto modo di aumentare il proprio bagaglio di esperienza nello Short Track”

La classifica completa

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Siamo presenti anche su TELEGRAM, iscriviti al nostro gruppo per rimanere aggiornato e ricevere contenuti in esclusiva: https://t.me/settecomunionline