Coppia di lupi a spasso per Rotzo

Lupo a Rotzo
Uno dei due lupi avvistati questa mattina a Rotzo

Visita a sorpresa questa mattina per gli abitanti di Rotzo che verso le 7:30 hanno scorto una coppia di lupi a spasso nei pressi del campo sportivo. Ad accorgersi della loro presenza, un ragazzino che stava andando a scuola.

Stando alle testimonianze, i due esemplari si sono aggirati per un po’ nei prati e uno dei due ha anche tentato di spingersi verso la strada, ma ha subito desistito. Infine, si sono allontanati insieme di corsa.

Un giro di ricognizione forse, per questa coppia di lupi scesa di quota sicuramente in cerca di cibo dopo le ultime nevicate, che rappresenta una bella sorpresa per gli appassionati e suscita un po’ di timore invece nei meno avvezzi e negli abitanti del paese.
Diventa naturalmente raccomandabile soprattutto in questa fase tenere al sicuro gli animali domestici e da fattoria, onde evitare spiacevoli conseguenze.

“È risaputo che in inverno, con la neve in quota, i lupi scendono dai monti in cerca di cibo. Infatti è già successo che siano stati visti sempre nella zona bassa di Rotzo. L’importante è che chi ha ancora qualche animale l’aperto lo tenga al sicuro perché il lupo non c’è solo in malga, ma come abbiamo visto può arrivare anche qui”, commenta il vicesindaco Caterina Zancanaro.