20 studenti dell’IIS di Asiago si sono sfidati ai “Giochi di Archimede”prova preliminare delle Olimpiadi di Matematica

Venti giovani aspiranti matematici studenti dell’IIS di Asiago giovedì mattina hanno partecipato ai “Giochi di Archimede” prova preparatoria alle celebri  “Olimpiadi di Matematica”.

I partecipanti coordinati dal Prof. Alberto Finco, si sono cimentati in un test interno all’istituto (n.d.r organizzatore dei giochi) composto da 20/25 domande di carattere logico-matematico.

La partecipazione ai Giochi era aperta a tutti gli studenti dell’istituto con una propensione alla Matematica e la reale volontà di mettersi in gioco e a disposizione per le eventuali fasi successive delle Olimpiadi.

Della ventina di studenti che hanno deciso di partecipare 7 erano del biennio e 13 del triennio di cui come è facile intuire, la maggior parte provenienti dal Liceo Scientifico. Tuttavia, non sono comunque mancati degli iscritti provenienti anche dagli indirizzi dell’ Ipsia Alberghiero e dell’Agrario.

Soddisfazione da parte dell’organizzazione che oltre a fare complimenti ai partecipanti “per aver deciso di dedicare parte del loro tempo a una disciplina così importante”, fa un grosso in bocca al lupo a tutti per il prosieguo della loro avventura matematica

L’elenco completo dei partecipanti suddivisi per classe

Gara biennio (20 domande)

1B: D’Aubert Carlotta, Vescovi Sofia
1L: Barantelli Ludovico, Sterchele Alex
2B: Cortese Bryan
2C: Bizzotto Ginevra, Nordio Gioele

Gara triennio (25 domande)

3C: Bagnara Adele, Bardelli Aurora, Mirandola Francesco
4A: Frigo Alessia
4B: Cufaj Adelaide, Segafredo Elisa
4C: Baù Nicole, Comacchio Francesca
4G: Testolin Chiara
4R: Greselin Matteo
5B: Gloder Lorenzo
5C: Riva Aurora
5S: Simo Giulia

© RIPRODUZIONE RISERVATA