Splendido argento per Rebecca Ghilardi e Filippo Ambrosini ai Campionati Italiani di pattinaggio di figura di Torino

si è conclusa ieri al Palavela di Torino l’edizione 2022 dei Campionati Italiani Assoluti di pattinaggio di figura, l’evento organizzato dalla Federazione Italiana Sport del Ghiaccio insieme al CUS Torino, ha visto in pista i migliori atleti italiani che nei due giorni di gara hanno regalato un grande spettacolo al pubblico presente nell’arena torinese.

Tra le coppie artistico vincono ancora una volta Nicole Della Monica e Matteo Guarise (Fiamme Oro) che mettono in bacheca il loro settimo titolo in carriera con un punteggio complessivo di 195.89.

Per Rebecca Ghilardi e Filippo Ambrosini (IceLab) arriva invece una splendida medaglia d’argento. Gli allievi di Franca Bianconi e Rosanna Murant, confermano il piazzamento ottenuto nel corto concludendo la competizione con un totale di 180.82 punti dopo un’ottima prova nel programma libero.  Filippo e Rebecca aggiungono così un altro importante tassello ad un carriera in crescita che, sicuramente regalerà loro tante altre soddisfazioni.

Per quanto riguarda invece il terzo gradino del podio, il bronzo è andato a Sara Conti e Niccolò Macii (IceLab) con il punteggio di 169.36.