Sci di fondo: ottima prova degli altopianesi al Trofeo Ap8 Cup Cortina

La pista del Passo Tre Croci, ha ospitato domenica il Trofeo Ap8 Cup Cortina, competizione valida come prima prova del Campionato regionale di sci di fondo – Trofeo Sportful oltre che per il Grand Prix Ragazzi-Allievi Laser Style e Grand Prix Lattebusche.

Oltre 250 i concorrenti che si sono sfidati sulle nevi località ampezzana le gare si somno disputate con la formula della partenza in linea (mass start) e in tecnica classica.

Nella gara assoluta maschile sulla distanza di 10 chilometri successo per Pietro Pomari davanti al nostro Giacomo Schivo (Sci club Gallio); sesto dopo una gara da protagonista l’atleta dello sci club 2A Asiago Altopiano Stefano Carli. 

Nella 5 km assoluta donne, vittoria per la padrona di casa: Melissa Dandrea, dello Sci club Cortina, che si impone su una bravissima Roberta Cenci (Sci club Gallio) che conquista il secondo gradino del podio.

Nella 4 km Ragazze – under 14  grande vittoria per Camilla Sartori (Sci club Gallio) davanti ad Anna Ravelli e Viola  Birtele (Bosco). Ottimo quarto posto ai piedi del podio per Maria Rigoni (Us Asiago Sci)

Nella 5 km  Allieve – under 16 successo per Vanessa Cagnati e sesto posto per la nostra Kristel Frigo (Sci club Gallio)

Per quanto riguarda invece la classifica per società primo posto per lo Sci club Bosco. Migliore delle altopianesi lo Sci club Gallio che chiude 5°.

© RIPRODUZIONE RISERVATA