Asiago Hockey: regolato anche il Renon in AHL. Ora arriva la settimana del Tricolore.

Asiago Hockey Renon Daniel Mantenuto

L’Asiago Hockey espugna la Ritten Arena vincendo per 5 reti a 3 contro il Renon e si afferma così al 1° posto nella classifica del Master Round con ben 5 punti di vantaggio sugli sloveni di Jesenice, usciti sconfitti dalla sfida contro il Lustenau.

Ora la Alps Hockey League si ferma per una settimana dove, da martedì 8 febbraio, prenderanno il via le sfide tra Asiago, Renon, Cortina e Gardena, che assegneranno il vincitore dell’88° Scudetto.

Il resoconto del match

Avvio di partita in salita per i padroni di casa che dopo due minuti subiscono la rete di Stefano Giliati, che da posizione defilata beffa Treibenreif con un tiro preciso nell’angolo alto del primo palo. I Leoni raddoppiano all’8’ ancora con la seconda linea, questa volta Giliati serve l’assist a Michele Marchetti che finalizza tagliando bene sul secondo palo. La partita è combattuta ma corretta. I due portieri vengono impegnati regolarmente ma solamente con interventi di routine. Quando sembra che il tempo sia destinato a chiudersi sullo 0-2, ecco che arriva la rete dei Rittner Buam con Manuel Ohler, che approfitta di un disco libero in una mischia creatasi davanti alla porta di Vallini per infilarlo in porta.

Nella frazione centrale i Rittner Buam trovano il goal del pari in powerplay con Lutz dopo due minuti e mezzo, grazie ad un gran tiro all’incrocio dei pali del difensore. I Giallorossi rimettono la freccia cinque minuti dopo con Daniel Mantenuto, che è il più lesto di tutti a spedire in porta un disco rimasto libero davanti alla porta di Treibenreif in situazione di powerplay. A metà tempo arriva il pareggio altoatesino con Fink, che riesce a deviare un tiro di Di Perna in superiorità numerica. Gli Stellati non ci stanno e, di nuovo in powerplay, battono per la quarta volta in serata l’estremo difensore di casa grazie ad un tiro al volo di Anthony Salinitri.

Nel terzo tempo la partita rimane equilibrata e non ci sono grosse occasioni da goal per gran parte dei venti minuti. Il punto di svolta si ha al 15° minuto, quando Julian Kostner a porta praticamente vuota colpisce il palo; l’Asiago ringrazia e punisce i padroni di casa in contropiede con Michele Stevan che spedisce il disco all’incrocio dei pali e mette la parola fine sull’incontro, che termina con il risultato di 3 a 5 per i Giallorossi.

I risultati del Master Round

Lustenau 5 – Jesenice 4
Renon 3 – Asiago 5
Cortina 4 – Fassa 3

Gli highlights della partita

I momenti salienti del match giocato ieri sera si possono rivedere sul sito della Alps Hockey League a questo Link

La classifica aggiornata del Master Round

Team GP W L OTW OTL GF GA GD PTS
1 Migross Supermercati Asiago Hockey 4 4 0 0 0 16 7 +9 15
2 HDD SIJ Acroni Jesenice 4 2 2 0 0 14 13 +1 10
3 EHC Lustenau 4 2 1 1 0 12 10 +2 9
4 Rittner Buam 4 2 2 0 0 11 8 +3 8
5 S.G. Cortina Hafro 4 1 3 0 0 7 14 -7 3
6 SHC Fassa Falcons 4 0 3 0 1 7 15 -8 1

Credit: foto Serena Fantini

© RIPRODUZIONE RISERVATA