Asiago Hockey: è tempo di Scudetto. Il Tricolore si decide in 3 partite.

Asiago Hockey Finali Scudetto programma

Domani, martedì 8 febbraio, inizia la fase ‘Finale Scudetto‘ con le sei partite che decideranno quale formazione tra Asiago, Renon, Gardena e Cortina riuscirà a conquistare il Tricolore.
Essendo una formula totalmente innovativa per arrivare al massimo titolo italiano, un girone all’italiana con assegnazione dei punti dopo ciascuna gara.

L’Asiago Hockey si presenta ai nastri di partenza con il chiaro intento di conservare lo Scudetto sulle maglie: “Siamo assolutamente attrezzati per questo grande traguardo e vogliamo conquistare uno degli altri obiettivi stagionali” il commento di Marco Magnabosco prima dell’inizio delle sfide. “La formula adottata per assegnare lo Scudetto, però, mette tutti sullo stesso piano. Quindi può essere che se una squadra trova la settimana giusta può anche fare il colpaccio. Giocare per conquistare i punti è assai differente che giocare per vincere una singola partita. Però questa è la situazione. Non è colpa di nessuno se non si può adottare il metodo playoff. Stiamo vivendo una pandemia“.
I Giallorossi, dopo l’esordio di domani a Gardena, affronteranno tra giovedì e sabato le squadre di Cortina e Renon: “Il Cortina è una squadra che può essere molto insidiosa se guardiamo tutto il roster. Inoltre è anche un derby molto sentito con quello che comporta. Ultimamente hanno avuto un calo ma quello è dovuto al fatto che non hanno potuto giocare per un po’ di tempo. Con il Renon è sempre una bellissima sfida. Che sia in Alps o che sia per la Serie A, le emozioni non mancheranno sull’uno e l’altro versante delle competizioni e credo che vivremo dei giorni molto intesi e spettacolari” ha concluso il Capitano dell’Asiago.

Segui le Finali Scudetto

Per vedere le partite in programma al Pala Hodegart dal vivo è possibile acquistare i biglietti anche online a questo Link.
Tutte le sfide saranno trasmesse in diretta streaming sul Canale YouTube della FISG.

Calendario fase Finale – Scudetto

Prima Giornata – 8 febbraio 

20:00 Renon – Gardena
20:30 Asiago – Cortina

Seconda Giornata – 10 febbraio 

20:00 Renon – Cortina
20:30 Gardena – Asiago

Terza Giornata – 12 febbraio 

20:30 Asiago – Renon
20:30 Cortina – Gardena

Le regole della fase Finale

Tutte le partite devono avere un vincitore. Se una partita è in pareggio dopo 60 minuti di tempo regolamentare, ci sarà un periodo di overtime – con golden gol – di cinque minuti in 3 contro 3. Non ci sarà rifacimento ghiaccio. Se non viene segnato alcun gol nel tempo supplementare, avrà luogo la procedura IIHF Penalty-Shot Shootout.

I punti saranno assegnati come segue: 3 punti, alla squadra che vince la partita nel tempo regolamentare di sessanta minuti; 2 punti, alla squadra che vince la partita nel tempo supplementare o dalla procedura IIHF Penalty-Shot Shootout: 1 punto, alla squadra che perde nei tempi supplementari o dalla procedura IIHF Penalty-Shot Shootout.

Credit: FISG

© RIPRODUZIONE RISERVATA