Ritorna Schella Marz, ed è una bellissima notizia

Il programma degli eventi di febbraio ad Asiago si arricchisce con il graditissimo ritorno della tradizionale manifestazione Schella Marz lo storico “rito” per scacciare l’inverno.
L’evento che precedentemente era stato annullato per Covid, visto il sensibile miglioramento epidemilogico, e delle mutate disposizioni normative torna in pista per la felicità di grandi e piccini che potranno nuovamente sfilare con i bidoni e assistere al suggestivo “Rogo della Vecia”.
SchellaMarz è promosso e organizzato dall’Ufficio Turismo di Asiago in collaborazione con il Gruppo di Base di Asiago, il Gruppo Scout,  Protezione Civile, Associszione dei Carabinieri in congedo, e Polizia Municipale di Asiago.

Il programma ufficiale

Sabato 26 febbraio 
PARTENZA Piazza II Risorgimento-Via Dante Alighieri-Via Ecchelen-incrocio Via Bgt. Liguria-Via C. Battisti-P.tta Croce-Via Dalla Zuanna-Piazza G. Carli-Corso IV Novembre-Via F.lli Silvagni (che verrà percorsa contromano)-Via J. Scajaro-Largo Odegar-P.zza G. Carli-P.zza II Risorgimento
Domenica 27 febbraio 
PARTENZA Piazza II Risorgimento-Corso IV Novembre-Via Monte Cengio-Viale della Vittoria-Via Bertacchi-Via Fiume-Viale Matteotti-Via Garibaldi-Via J. Scaiaro-Piazza Carli-Piazza II Risorgimento
Lunedì 28 febbraio 
Inizialmente partiranno da Piazza II Risorgimento solo le file di bidoni che effettueranno il seguente percorso: Corso IV Novembre-Via F.lli Silvagni (contro mano)-Via J. Scaiaro-Piazza Carli-Piazza Mazzini-Viale Matteotti (Pesa Pubblica).
All’incrocio della “Pesa Pubblica” i conducenti dei bidoni attenderanno l’arrivo della Vecia, dopo di che percorreranno assieme Viale G. Matteotti-Viale G. Garibaldi-Corso IV Novembre (percorso contromano)-Piazza II Risorgimento.
Al termine della sfilata in Piazza II Risorgimento verrà bruciata la “VECIA”

Un evento in sicurezza

L’area di Piazza II Risorgimento verrà transennata e verrà effettuato il controllo del green pass da parte dell’associazione volontari dei Carabinieri, per chi vorrà entrare nell’area dell’evento
Ci sarà inoltre la presenza della Protezione Civile per il controllo degli assembramenti.

© RIPRODUZIONE RISERVATA