Hockey inline: bene le Viperette, Serie A a riposo. In Serie C i Black-Out agguantano i Newts.

Asiago Vipers Under 14 Bludogs Montorio Riccardo Gloder

Con la Serie A ferma per una giornata di ‘riposo forzato’ a causa dell’indisponibilità del campo del Milano, è toccato alle Viperette dell’Under 14 tenere alto il nome degli Asiago Vipers per questo weekend, con un doppio appuntamento che li ha visti conquistare la vittoria sul Montorio e cedere sul finale a Padova.

I Newts perdono di misura sul campo del Vicenza e i cugini Black-Out ne approfittano per riportarsi a pari punti nella classifica del Girone B della Serie C grazie alla vittoria sul Cittadella.

Under 14

Asiago Vipers Under 14 Ghosts Padova Gabriel Oro

Due gare in poche ore per i ragazzi Under 14 degli Asiago Vipers, che tornano a casa dal mini ‘tour de force’ con tre punti e due buone prestazioni. La domenica si è aperta con la vittoria mattutina per 5 reti a 1 in casa dei Bludogs Montorio che li ha visti assoluti dominatori del campo con ben 46 tiri realizzati rispetto agli 8 dei padroni di casa. Spostate a Padova, le Viperette nel pomeriggio hanno ceduto alla stanchezza e perso 7 a 4 contro i Ghosts, che già nel primo tempo si erano portati avanti di quattro reti sugli altopianesi.

Hockey inline classifica U14 giornata 4

Serie C

Asiago Black-Out Cittadella Nicola Cappellari

Le squadre asiaghesi impegnate nel Campionato italiano di Serie C sono ora appaiate in testa alla classifica del Girone B dopo il ‘passo falso’ degli Asiago Newts, a cui “è mancato il ‘qualcosa in più’ che di solito fa la differenza“, e la conseguente sconfitta contro i Diavoli Vicenza per 5 reti a 4. Per le Salamandre è stata “la classica ‘domenica da dimenticare’, dove va tutto (o quasi) storto, dove le cose facili diventano difficili e dove appena sbagli vieni castigato, nonostante un roster di tutto rispetto e con ben 3 linee piene” a disposizione della squadra. “Il campionato è ancora lungo, per carità – hanno dichiarato i Newts al termine del match – e un bagno d’umiltà fa bene a tutti. Ora pensiamo a ritornare in carreggiata ed a preparare al meglio la partita di domenica prossima“.
Sulla pista di Via Cinque gli Asiago Black-Out sono invece riusciti a conquistare la vittoria per 6 a 3 contro il Cittadella non senza faticare, con i granata sempre pronti a farsi sotto dalle parti del portiere asiaghese, Massimo Cunico, sempre pronto e concentrato sulle incursioni avversarie.

Hockey inline classifica Serie C giornata 8

Credit: foto Vanessa Zenobini