Asiago Hockey: superato anche il Fassa. Domani ultimo match prima dei Quarti di Finale.

Asiago Hockey Fassa Falcons Master Round

L’Asiago Hockey rientra dalla trasferta in Val di Fassa con una vittoria per 7 reti a 4 dopo un match abbastanza tirato e in cui i padroni di casa hanno dato il tutto per tutto nel tentativo di sopraffare i Campioni d’Italia in carica. In porta per i Giallorossi il giovane Luca Stevan.

Ora, ai Giallorossi manca una sola partita da giocare nel Master Round della Alps Hockey League prima della pausa, durante la quale le squadre non classificate direttamente ai Quarti di Finale si affronteranno nei pre-Playoff.

Il resoconto del match

L’Asiago parte forte e dopo appena due minuti passa in vantaggio con Anthony Salinitri, che scarta la difesa avversaria e appoggia alle spalle del portiere.
Il Fassa, però, pareggia dopo qualche minuto con Pietroniro che colpisce in powerplay all’8’. I Giallorossi riescono a tornare in vantaggio al 15:27 con Marek Vankus, al 17’ si difendono bene da una superiorità numerica avversaria e così alla sirena possono andare in spogliatoio in vantaggio di una rete sui padroni di casa.

Nella frazione centrale la partita si infiamma, i padroni di casa trovano il pareggio dopo tre minuti con McParland che in inferiorità numerica segna il 2-2 e un paio di minuti dopo arriva anche il sorpasso con Castlunger. A metà tempo l’Asiago capovolge nuovamente la partita con tre reti in rapida successione: Daniel Mantenuto impatta il risultato sfruttando un rebound concesso da Dalla Santa, una quarantina di secondi dopo Giordano Finoro si trova da solo davanti al portiere di casa e lo fredda con un bel tiro all’incrocio, e al 12’ arriva la rete del 3-5 in powerplay con Michele Marchetti.

Nel terzo tempo Marco Magnabosco sigla la sesta rete al 7’, dopo una bella triangolazione con Michele Marchetti. Poco dopo la metà frazione i Leoni siglano anche la settima rete con Daniel Mantenuto che, dopo un batti e ribatti sotto porta, spedisce il disco in fondo al sacco. Il Fassa sostituisce il portiere e inserisce De Nardin al posto di Dalla Santa. Giusto il tempo di ripartire da centro ghiaccio e McParland accorcia con un tocco sotto porta. La partita prosegue senza particolari sussulti sino alla sirena finale.

I risultati del Master Round

Cortina 3 – Jesenice 4
Lustenau 3 – Renon 2
Fassa 4 – Asiago 7

Gli highlights della partita

I momenti salienti del match giocato ieri sera si possono rivedere sul sito della Alps Hockey League a questo Link

La classifica attuale del Master Round di AHL

Team GP W L OTW OTL GF GA GD PTS
1 Migross Supermercati Asiago Hockey 9 6 0 1 1 43 18 +25 27
2 HDD SIJ Acroni Jesenice 9 5 3 0 0 32 30 +2 19
3 Rittner Buam 9 3 4 1 0 30 23 +7 16
4 EHC Lustenau 9 4 3 1 0 25 29 -4 15
5 S.G. Cortina Hafro 9 4 4 0 1 26 26 +0 13
6 SHC Fassa Falcons 9 0 8 0 1 17 47 -30 1

Credit: foto Serena Fantini

© RIPRODUZIONE RISERVATA