Sci alpino: top 15 per Filippo Sambugaro nel gigante del Campionato italiano Aspiranti

Ieri terza giornata di gare ai Campionati italiani Aspiranti, di San Martino di Castrozza. In programma lo slalom gigante maschile, il super g e slalom di combinata femminile.

Nel gigante che assegnava anche il premio speciale intitolato al generale della Guardia di Finanza Carlo Valentino, vittoria del comasco Pietro Giovanni Motterlini che domina letteralmente la gara infliggendo un distacco di 1”57 al cuneese Limone Piemonte Fabio Allasina e di 1”95 alla medaglia di bronzo Federico Romele.

Per quanto riguarda gli atleti altopianesi, dopo l’incredibile giornata di martedì con la vittoria in super g e il bronzo in combinata, l’atleta dello Sci club Gallio Filippo Sambugaro si conferma nella parti alte della classifica conquistando la top 15 con un ottimo 14esimo posto.  Più indietro il compagno di società Pietro Butturini che chiude invece in 89esima posizione.

Nella categoria femminile vittoria della torinese Ludovica Vittoria Druetto nel super G e della cortinese Ambra Pomaré nella combinata alpina.

La classifica completa del Gigante

gs_m_results

© RIPRODUZIONE RISERVATA