Furioso incendio distrugge un’azienda di prefabbricati in legno sull’Alpe Cimbra

Incendio BioHabitat Carbonare

Della ditta BioHabitat di Carbonare, frazione del comune di Folgaria, rimane poco, dopo che un terribile incendio scoppiato all’alba di ieri ha distrutto quasi completamente la struttura della sede, e il cui fumo è stato percepito anche in alcune zone dell’altopiano.

L’allarme, scattato alle 4:30, ha messo subito in moto la macchina dei soccorsi, ma all’arrivo dei vigili del fuoco volontari uno dei due corpi che compongono lo stabilimento era già collassato, completamente avvolto dalle fiamme.
L’intervento dei soccorsi si è quindi concentrato nel cercare di salvare il secondo corpo dello stabilimento. Dopo ore trascorse a lottare contro fuoco e fiamme, i vigili del sono riusciti a mettere in sicurezza questa parte di stabilimento, che ha comunque subito danni ingenti, soprattutto al tetto. I volontari di Folgaria e quelli di Mori, intervenuti con la piattaforma distrettuale, sono stati impegnati fino alla tarda serata di ieri nelle varie operazioni di bonifica e di controllo affinché non si verifichino cedimenti strutturali nella parte di stabilimento salvata.

Credit: foto VV.FF. Volontari Provincia autonoma Trento

© RIPRODUZIONE RISERVATA