Sci alpino: Filippo Sambugaro e Giulia Frison sul podio nell’ultima prova di Coppa Veneto

Si è concluso ieri ad Arabba, con un Gigante femminile e due Giganti maschili, la Coppa Veneto Energiapura 2021-2022, il circuito della FISI regionale dedicato alle categorie Aspiranti e Giovani dello sci alpino.

Giornata particolarmente positiva per lo sport altopianese, con Filippo Sambugaro e Giulia Frison in evidenza con due bellissimi podi.

In campo maschile nel primo Gigante vinto da Thomas Dalla Libera, Filippo Sambugaro neo Campione italiano nel SuperG Aspiranti, ha concluso la prova al 4° posto mancando di 72 centesimi di secondo il podio. Podio che invece è arrivato nella seconda prova dove ha l’atleta dello Sci Club Gallio ha conquistato un ottimo 2° posto a soli 11 centesimi dal  vincitore Marco De Zanna.

Nella categoria femminile grande prova di Giulia Frison, anche lei dello Sci Club Gallio, che nell’unico Gigante in programma – il secondo è stata cancellato – porta casa, con soli 48 centesimi di distacco, un ottimo 3° posto finendo la gara dietro solamente alle due atlete dello Sci Club Druscié di Cortina, Elena Dal Vecchio (1°) e Vittoria Cappellini (2°).

Le classifiche complete

Sci alpino Coppa Veneto Giulia Frison Filippo Sambugaro Sci Club Gallio podi

© RIPRODUZIONE RISERVATA