Apre ad Asiago la prima Malga B&B: ‘Sinergia fra agricoltura e turismo’

Asiago B&B Malga Costalunga A copertina

Dal recupero della casara di ‘Malga Costalunga A‘ avvenuta grazie alla lungimiranza di Diego Rigoni assessore al Patrimonio e Roberto Rigoni Stern sindaco di Asiago e alla sinergia fra agricoltura e turismo è nata ad Asiago, la prima Malga B&B.

“Malga Costalunga”  – ha dichiarato l’Assessore al turismo all’agricoltura Nicola Lobbia che da tempo lavora alla valorizzazione delle malghe in chiave turistica – “è una straordinaria opportunità per gli ospiti che sceglieranno di vivere una forma di vacanza esperienziale a stretto contatto con la quotidianità della Malga, l’identità più rappresentativa del territorio dei 7 comuni, candidata per diventare patrimonio dell’UNESCO.

Isabella Rigoni e tutta la famiglia Rigoni stanno lavorando per rendere lo stabile accogliente nella sua semplicità, con una cucina, 5+2 posti letto e un servizio igienico al piano terra.

La malga” – conclude Lobbia – “è avvolta nello splendido scenario verde dei pascoli dove a rompere il silenzio è solo il tintinnare dei campanacci delle mucche che beate si godono le mille varietà di erbe dei pascoli garantendo il miglior latte per le prime colazioni a km zero”.

Credit: Nicola.Lobbia

© RIPRODUZIONE RISERVATA