100 anni di Unione Sportiva Asiago Sci

Il 20 maggio del 1922 nasceva nel capoluogo altopianese l’Unione Sportiva Asiago Scil, esattamente un secolo dopo venerdì 20 maggio 2022 nello splendido contesto della sala consiliare del Comune di Asiago si è celebrato il centenario di fondazione della storica società che tanto lustro ha dato al movimento sportivo altopianese e veneto.
.
Tra le tante autorità presenti all’evento il Presidente della FISI, Flavio Roda, il Presidente del comitato regionale Roberto Bortoluzzi, il presidente del Consiglio della Regione, Roberto Ciambetti e ovviamente il Sindaco Roberto Rigoni Stern e la Presidente dell’U.S Asiago Sci Roberta Rodeghiero a fare gli onori di casa.
.
Durante la cerimonia è stato presentato “100 anni d’Unione, storia dell’Unione Sportiva Asiago, 1922 – 2022” volume che racconta il primo secolo della gloriosa storia del gruppo sportivo asiaghese. Il libro scritto da Luigi Borgo, giornalista e presidente dei Maestri di sci del Veneto è stato fortemente voluto dall’ex presidente dell’U.S.A Guido Carli che ne ha curato anche parte delle ricerche storiche. Tra le tante chicche presenti nel saggio anche un contributo di Mario Rigoni Stern.

Il video della cerimonia