Hockey inline: “Quattro su quattro”, tutte le giovanili degli Asiago Vipers pronte a giocarsi il Tricolore

Asiago Vipers Under 12 Scomed Bomporto

Grande festa in casa degli Asiago Vipers, unico Club in Italia con il ‘pieno’ di squadre giovanili accreditate per giocarsi le Finali dello Scudetto.
Dopo il successo delle Under 18 e 14, infatti, ieri hanno superato la qualificazione alle fasi nazionali anche le formazioni Under 12 e Under 16.

Siamo davvero felici di questo nuovo ‘en plein’ ” hanno dichiarato entusiasti gli allenatori delle Vipere, Rigoni e Forte. “A settembre quando abbiamo deciso di iscrivere tutte e 4 le categorie l’ho considerato un azzardo, avevamo l’obbligo di schierare ovunque atleti ‘fuori categoria’ (più giovani) in ogni squadra ma i ragazzi sono cresciuti a vista d’occhio e l’approdo alle Finali è davvero un premio alla loro voglia di imparare ma anche una grandissima soddisfazione per chi, e intendo lo staff tecnico, ha passato 6 giorni alla settimana in pista con loro per poi ‘scarrozzarli’ a destra e sinistra ogni fine settimana. Un ‘lavoraccio’ ma sicuramente ben ripagato a prescindere da come andranno le gare nei prossimi 2 weekend di Finali. Non era per nulla semplice riuscire a portare tutte e 4 le categorie alle Finali ma ci siamo riusciti anche quest’anno a dimostrazione che il lavoro e la dedizione pagano sempre. E la Coppa FISR con la Under 18 di domenica scorsa ne è ‘prova provata’ “.


Under 12

Asiago Vipers Under 12 Scomed Bomporto Francesco Rossi

Le Mini Vipere dell’Under 12 hanno brillantemente superato i coetanei del Bomporto nelle due sfide giocate ieri in Via Cinque ad Asiago con i risultati di 13 a 1 e, in Gara 2, 13 a 3, conquistando così l’accesso alla Semifinale dove troveranno i Draghi Torino che hanno avuto nettamente la meglio sul Cittadella a riprova che sarà una Semifinale difficilissima“.


Under 16

Asiago Vipers Under 16 Libertas Forlì Mattia Vellar Luca Cortese

Ottimo weekend anche per i ragazzi dell’Under 16, che nella doppia sfida, sempre in casa, contro il Forlì trovano un netto 11 a 1 nella prima gara, seguito da un rotondo 6 a 0 nella seconda “nonostante le assenze (Amici-Matonti-Sighel) che avevano reso un po’ più complicata la vigilia del match“. In Semifinale le Vipere se la giocheranno contro l’accoppiata dei Fox Legnaro/Padova, freschi di vittoria contro i Bludogs Montorio, per “una Semifinale da prendere a diri poco ‘con le pinze’ “.


Credit: foto Vanessa Zenobini

© RIPRODUZIONE RISERVATA