Hockey ghiaccio: Anthony Salinitri resta ad Asiago!

Il rapporto tra Anthony Salinitri e l’Asiago Hockey continuerà anche nella prossima stagione.

Salinitri, giocatore 24enne nativo di Windsor in Ontario, è arrivato ad Asiago lo scorso anno dopo cinque stagioni passate in OHL e due nel campionato universitario canadese.

Alla sua prima stagione da professionista ha fatto subito innamorare i tifosi Giallorossi, invaghiti dalla capacità realizzativa dell’italo-canadese. Il numero 71 Stellato, una volta eliminata la ruggine accumulata nella stagione 2020/21, in cui non aveva giocato nessuna partita a causa dello stop della USport per il covid, ha iniziato a macinare gioco e ad insaccare dischi a raffica alle spalle dei portieri avversari. A fine stagione le sue statistiche parlano di 46 punti, frutto di 21 goal e 25 assist, in 39 partite di regular season e 14 punti, 11 goal e 3 assist, nei playoff.
Il suo campionato si è chiuso con il titolo di top-scorer Giallorosso della regular season, di giocatore con più reti nei playoff dell’intera Alps Hockey League e con il titolo di MVP della lega.

Si tratta di una conferma importante per il reparto offensivo dell’Asiago, che anche nella prossima stagione potrà contare sull’apporto di Salinitri.


C. stampa