Addio al Tata, titolare dell’omonima pizzeria ad Asiago: “Sarai per sempre nel canto di un merlo”

Si è diffusa questa mattina la triste notizia della scomparsa di Roberto Benetti, meglio noto come il ‘Tata‘, titolare dell’omonima pizzeria che si trova a pochi passi dallo stadio del ghiaccio di Asiago, dove nel tempo ha ospitato anche clienti, diventati poi ‘amici’, di una certa fama, come ad esempio il ‘Divin Codino’ Roberto Baggio e il patron della Diesel, Renzo Rosso.

Da alcuni anni combatteva con la malattia, che alla fine se l’è portato via, lasciando in tutti quelli che lo conoscevano e nei tanti frequentatori del locale un profondo sentimento di malinconia. Il Tata ha lasciato il segno con i suoi sorrisi, la cordialità, la disponibilità e la simpatia che riservava a chiunque varcasse la soglia della pizzeria.

Raccoglie la sua eredità professionale il figlio Nicola, che troveremo alle redini della pizzeria e che ha voluto salutare così il papà con un post sui social: “Sarai per sempre nel canto di un merlo. Sarai per sempre nel telefono che squilla tre volte al giorno solo per dirmi: “come stai”? Sarai per sempre nelle camicie scozzesi e nelle braghe di velluto. Sarei per sempre negli occhi che dicono tutto, senza dover parlare. Sarai per sempre nel grembiule tirolese blu, che hai sempre indossato, anche per venirmi a prendere a scuola. Sarai per sempre nei gesti gentili che hai rivolto a chi ne aveva bisogno. Sarai per sempre in un pezzo di pane e formaggio. Sarai per sempre nella fiamma della stufa. Sarai per sempre nella musica di Morricone. Sarai per sempre nel profumo del bosco. Sarai per sempre scolpito nel mio cuore. Sarai per sempre il mio papà…”

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Siamo presenti anche su TELEGRAM, iscriviti al nostro gruppo per rimanere aggiornato e ricevere contenuti in esclusiva: https://t.me/settecomunionline