Malga Mandrielle, malore fatale per un’escursionista

È iniziata presto per i soccorsi la giornata sulla piana di Marcesina, nei pressi di Malga Mandrielle Nuovo Patrimonio, in territorio del Comune di Rotzo, con un intervento di soccorso in codice rosso che ha avuto la purtroppo esito negativo. Alle 9.15 una chiamata al 118 ha infatti allertato la centrale del Suem di Vicenza della necessità di pronto intervento per soccorrere una donna anziana, a quanto pare colpita a distanza di poche ore da un malore rivelatosi per lei letale.

Si trovava con il marito sulla piana in cerca di funghi, quando all’improvviso si sarebbe accasciata a terra, perdendo conoscenza in pochi istanti e senza più riprendersi. A stroncarla sarebbe stato quindi un probabile infarto.

Al momento non si conoscono altri particolari sulla tragedia né sulle generalità della donna, una pensionata di circa 80 anni. Inutili i soccorsi operati per primi dai congiunti che l’accompagnavano e dagli specialisti del pronto intervento sanitario che li hanno raggiunti. Per l’emergenza era stata allertata anche l’eliambulanza del 118, poi fatta rientrare a fronte dell’evidenza del decesso ormai certo dell’anziana escursionista.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Siamo presenti anche su TELEGRAM, iscriviti al nostro gruppo per rimanere aggiornato e ricevere contenuti in esclusiva: https://t.me/settecomunionline