Asiago Hockey: stasera a Graz per l’esordio in ICE dei ragazzi di Barrasso

Asiago ICE Hockey League Marco Magnabosco Capitano

L’Asiago Hockey è in viaggio verso l’Austria, dove stasera alle ore 19:15 affronteranno i padroni di casa dei Graz99ers nella prima partita della storia giallorossa nella prestigiosa ICE Hockey League.

Finalmente ci siamo“, l’Asiago farà il suo esordio nella lega transazionale composta da 8 squadre Austriache, 3 Italiane, 1 Ungherese e 1 Slovena. Rispetto alla Alps Hockey League, campionato a cui gli Stellati hanno partecipato negli ultimi anni, il livello tecnico e spettacolare si è decisamente alzato, per i Leoni l’impatto con questa nuova realtà non sarà affatto semplice.

L’allenatore Tom Barrasso è alle prese con un roster profondamente rinnovato, la società ha lavorato duramente per assemblare un gruppo che fosse all’altezza della nuova Lega. Alcuni dei protagonisti della scorsa eccezionale stagione, che ha visto l’Asiago conquistare 4 trofei, sono stati confermati, ma allo stesso tempo sono stati ingaggiati ben 10 nuovi giocatori, distribuiti in tutti i ruoli.
Il compito del coach non è certo semplice, l’obiettivo è riuscire a dare un’identità alla formazione nel più breve tempo possibile e la strada da percorrere è ancora lunga. I primi match serviranno per prendere coscienza dell’intensità e del livello tecnico con cui la squadra dovrà confrontarsi in questa attesissima stagione.

Non scenderà sul ghiaccio l’italo-canadese Adam Mascherin perché “sta seguendo un percorso di recupero che lo vedrà indisponibile ancora per diverse settimane” mentre tutti gli i giocatori “saranno a disposizione per il primo storico match“.

C’è grande curiosità per vedere gli Stellati all’opera, scoprire come Barrasso ha deciso di comporre le linee, ma soprattutto c’è grande attesa per cominciare a vivere insieme ai Leoni una stagione che si preannuncia tanto difficile quanto emozionante e spettacolare.


L’intervista prepartita a Michele Marchetti


Segui la partita

Le partite della ICE Hockey League saranno trasmesse in diretta streaming esclusivamente su live.ice.hockey


Credit: foto Serena Fantini

Asiago Hockey: presentata a Velden la nuova stagione della ICE Hockey League

© RIPRODUZIONE RISERVATA