Asiago Vipers: secondo match in casa per i ragazzi di Luca Rigoni, stasera contro il Cittadella di Marobin

Hockey Inline Asiago Cittadella

Secondo appuntamento casalingo per gli Asiago Vipers che stasera alle ore 20:30 se la dovranno vedere con il Cittadella del coach asiaghese Riccardo Marobin per una partita che può già dare importanti indicazioni per il futuro“.

Importanti i colpi di mercato messi a segno dai padovani, con l’arrivo nei granata di Alessandro Tessari, Edoardo Lievore, Luca Roffo, Nicola Sambugaro e Alessandro Scalzeri dall’altopiano e Elia Calore, Matteo Francon e Samuele Baldan dai Ghosts Padova, ritiratisi prima dell’inizio della stagione.

In casa Vipers si guarda con fiducia alla sfida che può dare ulteriore slancio per rimanere nel gruppetto da ‘Master Round’: “Siamo mentalmente pronti – ha dichiarato uno dei volti nuovi dell’Asiago, Brajan Belcastro Dopo la vittoria di sabato scorso vogliamo ripartire dal nostro secondo tempo, sappiamo dove e in cosa migliorare, siamo partiti tardi, ma allenamento dopo allenamento stiamo trovando la giusta quadra delle tre linee e la forma migliore. Ci vorrà ancora un po’ di tempo, ma ci sono la disponibilità e l’impegno di tutti. C’è voglia di fare bene anche quest’anno, siamo un ottimo gruppo e ringrazio tutti per come mi hanno fatto sentire a mio agio fin da subito. La partita di domani sarà una bella prova per noi, abbiamo lavorato bene in settimana e possiamo capire a che punto siamo con un Cittadella che si è rinforzato tanto rispetto all’anno scorso e che rispettiamo come squadra, ma come detto vogliamo fare bene a prescindere da chi abbiamo davanti e vogliamo vincere più partite possibili prima della sosta“.
Solito dubbio turnover per coach Luca Rigoni con il solo Luca Stevan ai box per un fastidio all’inguine.

Domani, inoltre, per gli appassionati ci sarà il match valido per l’assegnazione della Supercoppa Italiana tra le formazioni di Milano e Vicenza. Una sfida stellare tra le due squadre che hanno dominato la scorsa stagione e sembrano non voler cedere il passo neanche in questa. Entrambe ulteriormente rinforzate sono pronte a lottare per aggiudicarsi il primo trofeo della stagione.


Il programma del weekend

Sabato – Campionato ‘Serie A’

ore 18,00 Diavoli Vicenza – Warriors Ferrara (arbitri: Stella, Gufler)
ore 18,30 Monleale Sportleale – Coralimpianti Tigers (arbitri: Chiodo, Aristzabal Vallejo)
ore 20,00 Old Style Torre Pellice – Milano House@Quanta (arbitri: Lega, Spada)
ore 20,30 Edera Trieste – CUS Verona (arbitri: Grandini, Favero)
ore 20,30 Asiago Vipers – Cittadella HC (arbitri: Ferrini, Zatta)

Domenica – SUPERCOPPA ITALIANA

ore 17,00 Milano House@Quanta – Diavoli Vicenza (arbitri: Slaviero, Zoppelletto)


La classifica attuale

Classifica


Diretta streaming della partita


Credit: Asiago Vipers

© RIPRODUZIONE RISERVATA