Buono-Libri e Contenuti didattici alternativi: approvato il nuovo bando della Regione del Veneto

Previsti più di 6 milioni di euro per l’anno scolastico 2022/2023 destinati agli studenti delle scuole medie e superiori residenti nella nostra regione.

Bando Regione Veneto - Buono-Libri e Contenuti didattici alternativi

La Regione del Veneto ha approvato il bando 2022/2023 per la concessione del Buono-Libri e Contenuti didattici alternativi, il contributo regionale concesso per le spese relative all’acquisto di libri di testo, elaborati didattici (ad esempio dispense, ricerche, programmi costruiti specificamente) e ausili indispensabili alla didattica (ad esempio audio-libri per non vedenti) indicati dai programmi di studio dalle Istituzioni scolastiche e formative.

Possono richiedere il buono gli studenti residenti in Veneto che frequentano:

  • istituzioni scolastiche statali secondarie di primo e secondo grado;
  • istituzioni scolastiche paritarie (private e degli enti locali) secondarie di primo e secondo grado;
  • istituzioni scolastiche non paritarie incluse nell’Albo regionale delle “Scuole non paritarie” (D.M. 29/11/2007, n. 263) secondarie di primo e secondo grado;
  • istituzioni formative accreditate dalla Regione del Veneto che svolgono percorsi triennali di istruzione e formazione professionale per il conseguimento della qualifica professionale e/o percorsi di quarto anno per il conseguimento del diploma professionale ai sensi dell’articolo 15 del D.Lgs. 17 ottobre 2005, n.226, compresi i percorsi del sistema duale attivati in attuazione dell’Accordo in Conferenza Stato -Regioni del 24 settembre 2015.

I contributi massimi concedibili corrispondono a 200 euro per le famiglie con ISEE fino a 10.632,94 euro (Fascia 1) e 150 euro per le famiglie con ISEE da 10.632,95 euro a 15.748,78 euro (Fascia 2).

La domanda di Buono-Libri e Contenuti didattici alternativi potrà essere trasmessa fino al 17 ottobre attraverso la procedura indicata nel bando qui sotto riportato.

Bando Regione Veneto - Buono-Libri e Contenuti didattici alternativi

L’Istituto comprensivo “Patrizio Rigoni” si fa più bello e funzionale

© RIPRODUZIONE RISERVATA