L’Istituto comprensivo “Patrizio Rigoni” si fa più bello e funzionale

Istituto Comprensivo Patrizio Rigoni

Procedono di gran carriera i lavori di ammodernamento dell’istituto Comprensivo Patrizio Rigoni di Asiago. A presentare le ultime opere svolte sono stati il sindaco Roberto Rigoni Stern e la sua amministrazione comunale, accompagnati dall’intrattenimento musicale e dalle coreografie messi in scena delle classi quarte delle elementari nella nuova ‘piazza’ della scuola.

“Ci stiamo impegnando tanto per migliorare gli spazi di questa scuola. Abbiamo voluto realizzare questa ‘piazza’ nuova con del legno per rendere più belli i momenti della ricreazione – ha spiegato il sindaco Rigoni SternRingrazio le persone che sono al mio fianco: l’architetto Domenico Benetti per il progetto, l’architetto Dall’Osto che lo ha seguito e tutti gli amministratori che sono qui e che mi affiancano, perché il sindaco è sempre aiutato dagli assessori. Questo per noi è un momento per augurarvi buon anno scolastico.”

Gli interventi si sono concentrati sopratutto nell’ex sede dei laboratori della scuola alberghiera, dove hanno sede i locali della nuova Scuola d’infanzia statale “Rasetle” che stanno tornando alla destinazione d’uso prevista in origine dal progettista della struttura. A partire dall’impermeabilizzazione del tetto fino ad arrivare alla pavimentazione esterna, alla ristrutturazione degli spogliatoi della palestra e dei corridoi, resi accessibili anche ai disabili tramite rampe; passando per l’impianto di illuminazione e di riscaldamento della palestra, nonché per l’installazione dei montascale per i disabili, l’edificio incontra così le esigenze di tutti i suoi studenti.

“La settimana prossima vedrete entrare delle gru e delle ruspe nel parcheggio della scuola, dove verrà realizzato un grandissimo parco giochi che servirà per farvi vivere ancora meglio questo spazio, così importante per la vostra formazione”, ha detto il Sindaco rivolgendosi agli alunni e ringraziando le maestre e il dirigente scolastico per l’impegno profuso quotidianamente.

La scuola piano piano, grazie all’impegno di molte persone sta acquisendo la propria identità; nel frattempo, è stato istituito un nuovo orario con apertura anticipata alle 7:30 per agevolare i genitori che lavorano.

La diretta dell’inaugurazione


Asiago, un grande progetto per ammodernare le scuole

© RIPRODUZIONE RISERVATA